L'azienda - Azienda Agricola Casa Gori

CasaGori
Territorio
Prodotti
Cycle Beer
Contatti
CasaGori
Territorio
Prodotti
Cycle Beer
Contatti
Vai ai contenuti







.
L’AZIENDA CASAGORI       
 
La nostra Azienda, nel cuore antico della Toscana, si apre sull’incredibile paesaggio del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell'Umanità. Il nostro lavoro si tramanda di padre in figlio e si basa sul forte legame che la Famiglia Gori ripone nella tradizione degli antichi mestieri, scandito dai ritmi quotidiani della vera agricoltura rurale contadina. Fin dall'inizio l'Azienda è stata gestita secondo i dettami dell’agricoltura biologica, con alcune sperimentazioni nell'ambito della biodinamica, al solo scopo di mantenere un totale rispetto nei confronti della biodiversità interna e del consumatore finale. L'Azienda si estende su una superficie di circa 280.000 m² che hanno visto l’evoluzione naturale di un territorio che comprende, oltre il bosco, 20 ettari di seminativo, un vigneto, un oliveto e un luppoleto.

Lo Staff
Luciano Gori
Luciano è l'anima di questo progetto. Nasce da lui la voglia di tornare  alle origini, dalle colline pratesi a quelle senesi, i ricordi  dell'infanzia sono sempre in lui. Una vita passata tra matasse di filato  e la mente sempre proiettata a quel sogno. Non stupitevi  di vederlo a bordo di un trattore o ad assaggiare, di nascosto, del  vino o della birra da qualche botte con il sorriso stampato in faccia.
Matteo Gori
Matteo è la mente e il braccio allo stesso tempo di Casagori. L'essere contadino, pochi fronzoli e molti calli sulle mani. La passione per la terra, le sue piante, i suoi animali,le sue birre. Ogni giorno una nuova idea senza mai perdersi d'animo. "Aver deciso di fare a meno di molte cose ma con l'ambizione un giorno di poter vivere una vita felice, sana e genuina".
Alessio Cecchini
Alessio si laurea presso la facoltà di Enologia e Viticoltura di Firenze con tesi sulla vinificazione in cemento del Sangiovese. Dopo alcune esperienze lavorative in Toscana tra cui Caparsa, Riecine e Fattoria di Bacchereto decide di "farsi le ossa" in territorio straniero per due anni. Nuova Zelanda presso Clos Henri Vineyard, Deep Woods Estate in quel di Margaret River - Australia ed infine al Domaine Rion a Vosnè-Romanée, Borgogna. Se non lo trovate in vigna probabilmente è in sella alla sua amata bici.
Azienda Agricola CasaGori di Gori Matteo - Podere Fraternita 72 - 53026 Pienza Siena (SI) C.F.: GROMTT91E04D612W
Torna ai contenuti